Progetto senza titolo (53)

SPECIALE PET ECONOMY “Il Sole 24 Ore”

Pet Village è presente nello speciale Pet Economy de “Il Sole 24 Ore” di venerdì 13 Ottobre 2023, insieme ad altre aziende importanti del settore.

“A fare la differenza, è la conoscenza di questo mondo e la professionalità costruita in anni di esercizio, nulla lasciando all’improvvisazione”.

Un’intervista che racconta la passione che ha dato avvio e fatto crescere Pet Village in Italia e nel mondo, in ben 28 paesi, diventando un punto di riferimento importante per tutto ciò che riguarda l’igiene e la cura del pet.

1600 referenze con una gamma molto ampia di prodotti funzionali, specifici per le diverse tipologie di situazioni e di caratteristiche dell’animale, distribuiti attraverso negozi, catene e GDO.

L’animale è sempre più parte della famiglia e questo processo di umanizzazione ha portato a una crescita della domanda di prodotti specifici, dalle salviette funzionali, ai giochi, agli antiparassitari e agli snack. Qui entra in gioco Pet Village, il cui impegno quotidiano è volto a distinguersi per ampiezza, offerta e, soprattutto, qualità e servizio. Rientra in questo impegno la scelta di proporre sul mercato internazionale un rigoroso made in Italy, sinonimo di qualità e sicurezza.

Il mercato dei prodotti pensati per gli animali e per il loro rapporto con gli esseri umani continuerà a crescere e si evolverà ulteriormente.

A novembre Pet Village inizierà la vendita online per ampliare ulteriormente la sua rete e permettere ad altri nuovi utenti di conoscere i suoi prodotti.

Screenshot 2022-12-19 alle 16.34.48

PET VILLAGE ADOTTA 4 PROGETTI SOCIALI

“Adotta un progetto sociale, diventa un’azienda solidale”, promosso dal Comune di Ravenna, è giunto alla sua undicesima edizione e giovedì 15 dicembre 2022, si è svolta la cerimonia conclusiva di ringraziamento da parte dell’Amministrazione ai soggetti che hanno adottato i progetti presentati dalle associazioni del territorio.

Pet Village ha aderito con grande entusiasmo ai 4 progetti proposti per il mondo pet:

– A.G.E.B.O., progetto di Pet Therapy per i bambini del reparto di pediatria dell’ospedale di Ravenna

– C.LA.M.A., per dare una speranza di vita agli animali in difficoltà

– ENPA, per salvare i gatti randagi e offrire loro nutrimento e visite mediche

– Soli a 4 zampe odv, per aiutare gatti incidentati, abbandonati o indesiderati

Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, ringraziando le imprese per la solidarietà e il sostegno che hanno dimostrato verso i progetti arrivati in questa edizione, nonostante le difficoltà economiche che il mondo dell’imprenditoria si trova ad affrontare in questo periodo.

Progetto senza titolo

GRANDI NOVITÀ IN PET VILLAGE!

Si è aperto un nuovo capitolo nella storia più che ventennale della nostra società: Vito Bolognese, Alessandro Costantini e Fabrizio Vitiello, attraverso il veicolo Progetto Pet, hanno acquisito, in due fasi distinte e successive, il 55% del capitale dai soci uscenti, arrivando a detenere il 100% delle quote della società.

È cominciata così una nuova fase di sviluppo per la nostra Società, che vuole crescere ancora nel Pet Market italiano ed entrare in nuovi segmenti e mercati esteri. Puntando sulla forza dei suoi marchi, Inodorina e Magic Pet, sulla stretta collaborazione con importanti Brand Partner internazionali, sul rapporto consolidato con i clienti, sul know how dei suoi manager, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, e soprattutto sulla competenza, la determinazione e l’entusiasmo di tutte le persone di Pet Village, che si sono riunite nella sede di Ravenna per festeggiare insieme un momento così importante.

Una menzione particolare va a tutti i partner che hanno supportato l’operazione: FV Capital come Transaction & M&A Advisor, GOP come Studio Legale con i Partner Alberto Nanni, l’Of Counsel Marco Gatta e con l’Associate Giovanni Gila, Studio Consulenza di Ravenna con Antonio Venturini e Silvia Ghetti e ADMA Partners con Gianluca Ruffilli. Grazie a tutti per il vostro grande contributo!

#petvillage #inodorina #magicpet #nuoviinizi #togetherworksbetter

basket 2022

INODORINA BASKET JUNE – 2022

Per il secondo anno consecutivo Inodorina è stata sponsor del summer camp organizzato dal Basket Ravenna, per i bambini dai 5 ai 13 anni di età. In occasione di un pomeriggio di festa, che ha visto scendere in campo tutti i piccoli giocatori del minibasket, il 1 giugno 2022 presso la palestra “Morigia”, Inodorina ha presenziato con un piccolo stand e distribuito campioni di prodotto insieme a un buono sconto per l’acquisto in negozio. Alle famiglie è stato inoltre raccontato il meccanismo del contest per loro pensato: scattando una foto padrone-pet insieme a un prodotto Inodorina è possibile diventare testimonial del brand!

stand INTERZOO

INTERZOO – 2022

Dal 24 al 27 Maggio 2022, a Norimberga, si è tenuta la fiera internazionale di settore Interzoo. È stata segnalata la presenza di circa 28.000 visitatori provenienti da 129 Paesi. Gli espositori sono stati invece 1329. L’umore positivo e lo straordinario livello di internazionalità del 72,5% confermano lo status di Interzoo come fiera leader mondiale.

Pet Village ha partecipato con uno stand dedicato interamente al suo brand di igiene Inodorina, presentando la sua linea e le novità di prodotto.

È stata una bella occasione per scoprire nuovi mercati e conoscere nuovi distributori nazionali in paesi in cui Inodorina non è ancora presente.

stand WHIMZEES

QUATTROZAMPEINFIERA – ROMA 2022

Pet Village ha preso parte a Quattrozampeinfiera, a Roma, con uno stand dedicato al brand WHIMZEES. La manifestazione si è svolta sabato 5 e domenica 6 Marzo presso la Fiera di Roma, a Fiumicino, e ha visto coinvolti 21.500 visitatori e 8.000 cani.

Coloro che sono venuti a trovarci al nostro stand hanno potuto cimentarsi in due attività diverse. La prima consisteva in un piccolo quiz per scoprire le caratteristiche dello snack dentale Whimzees, 100% naturale e vegetale. La seconda, invece, prevedeva un selfie con la nostra mascotte.

Sono stati distribuiti campioncini di prodotto più un buono sconto valido sul riacquisto delle buste formato Weekly e Puppy.

stand ZOOMARK

ZOOMARK 2021

Dal 10 al 12 Novembre 2021 Pet Village ha preso parte alla fiera di settore Zoomark International presso Bologna Fiere, che ha registrato 15.000 visitatori, di cui il 37% esteri provenienti da 82 Paesi.

Gli espositori totali sono stati 450, di cui il 60% esteri, provenienti da 44 Paesi. Pet Village ha partecipato con uno stand diviso in quattro sezioni, in modo da dare spazio ai suoi brand principali: Inodorina, Beaphar, Kong, Whimzees e Wellness Core.

In occasione della fiera, Pet Village, in collaborazione con l’agenzia digital Origami, ha tenuto un seminario sull’evoluzione del settore del pet post-pandemia e l’importanza dell’essere presenti online, dal titolo “Diventa Influencer del tuo pet shop – Il phygital retail”. 

Questo seminario è ora visibile sul canale YouTube di Pet Village e rappresenta un ottimo strumento per i clienti dell’azienda, che possono sfruttarlo come mezzo per aumentare la loro visibilità online, e di conseguenza, le loro vendite.

basket 2021

INODORINA BASKET JUNE – 2021

Inodorina ha accettato con immenso piacere l’invito di Ravenna Basket, una realtà molto importante del territorio, ad essere loro partner in un progetto che avvicina bambine e bambini a questo sport meraviglioso. Inodorina è diventata così sponsor ufficiale dell’Inodorina Basket June, il centro estivo pensato per i bambini dai 5 ai 13 anni. La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si è tenuta presso la sede di Pet Village il 20 Maggio 2021. Durante questa sono intervenuti Oudidad Bakkali, Assessore alla pubblica istruzione e infanzia del Comune di Ravenna, Angela Rambaldi, ufficio marketing Pet Village, Julio Trovato, Direttore Generale OraSì Basket Ravenna, Federico Vecchi, Responsabile settore giovanile OraSì Basket Ravenna, Alberto Chiumenti, capitano OraSì Basket Ravenna con il Golden Retriver “Cody”, Daniele Cinciarini, giocatore OraSì Basket Ravenna con il Pastore scozzese “Jolie”.

“Siamo felici di poter essere sponsor di un’attività locale così rinomata e ci auguriamo di poter organizzare altre iniziative insieme per promuovere lo sport e la vita all’aria aperta con i nostri amici a quattro zampe” ha detto Vito Bolognese, amministratore di Pet Village.