Aiuto

COME INIZIARE A COMPRARE


PER ACQUISTARE SERVE REGISTRARSI


La registrazione è assolutamente GRATUITA, semplice e veloce.
Registrarti serve ad inserire tutti i dati necessari per poter effettuare la consegna e tener traccia dei tuoi acquisti, così sarà più semplice riordinare.
Puoi riempire il carrello senza aver effettuato il log-in, ma per finalizzare l’ordine è necessaria la registrazione.
I tuoi dati verranno utilizzati solo per la gestione dei tuoi ordini, ad uso esclusivo della gestione del tuo account, non saranno mai ceduti a terzi. La tua sicurezza e la tua privacy per noi sono importanti.

I VANTAGGI DELLA REGISTRAZIONE


La registrazione ti permetterà di avere accesso alla tua Area personale riservata dove potrai monitorare e gestire e i tuoi ordini, seguire le tue spedizioni, scaricare le vecchie fatture, fare richiesta di resi o rimborsi e aggiornare i tuoi dati personali.
Potrai salvare in piena sicurezza tutte le informazioni di pagamento, le tue carte di credito e gli indirizzi di spedizione e fatturazione che preferisci, per velocizzare i tuoi futuri acquisti. Non avrai più bisogno di inserire i dati necessari al completamento degli ordini, che saranno richiamati automaticamente dal tuo profilo personale.
Avrai la possibilità di usufruire di un servizio clienti dedicato che terrà traccia di tutte le operazioni e gli acquisti che hai effettuato e aiutarti meglio per qualsiasi esigenza.
Inoltre dal tuo account potrai decidere se iscriverti GRATUITAMENTE alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, sconti e promozioni esclusive.

COME REGISTRARSI


Registrarsi su Pet Village è semplicissimo, puoi farlo senza obbligo di acquisti, oppure quando comprerai la prima volta, compilando i campi del form.
Cliccando in alto a destra su “Account” e poi su “Registrati” puoi creare il tuo account con la tua mail personale: è importante che l’indirizzo mail sia valido e che sia quello che utilizzi abitualmente perché ti servirà per entrare nella tua area riservata e sarà l'indirizzo a cui spediremo tutte le comunicazioni riguardanti i tuoi ordini.
Custodiremo le tue informazioni, Pet Village attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi sulla protezione degli stessi (Decreto Legislativo n. 196/03).

SCEGLI UNA PASSWORD SICURA

Scegli una password sicura per entrare nel tuo account, ti sconsigliamo password facili da indovinare come il tuo nome o la tua data di nascita. Scegli una password difficile da indovinare ma facile per te da ricordare, meglio se con caratteri alfanumerici (sia lettere sia numeri).

Se dovessi dimenticare la password non preoccuparti, puoi recuperarla in qualunque momento inserendo l'indirizzo con cui ti sei registrato, ti verrà spedita un’e-mail con un link che ti permetterà di creare una nuova password.

ACCEDERE/USCIRE DAL PROFILO


Una volta registrato potrai accedere al tuo profilo cliccando in altro a destra su “Account” per poi cliccare su “Accedi”.
Per uscire da tuo account clicca in alto a destra su “Account” e poi clicca su “Esci”.

IL MIO ACCOUNT

MODIFICARE E-MAIL E PASSWORD


Accedendo al tuo profilo potrai modificare in ogni momento i tuoi dati, inclusi indirizzo e-mail e password.
Cambiare indirizzo e-mail e password è facile e veloce: dopo aver effettuato l’accesso, basta cliccare su “Informazioni Account” (in alto a sinistra) e dopo aver sostituito il vecchio indirizzo e-mail con quello nuovo conferma cliccando il tasto “Salva” (in basso a destra).
Per modificare la password seleziona la voce “Cambia password account” e scorri in basso dove ti verrà chiesto di inserire la tua vecchia password e la nuova password, reinserendo quest’ultima una seconda volta, conferma cliccando il tasto “Salva” (in basso a destra).


DISISCRIVERTI DALLA NEWSLETTER


La tua iscrizione alla newsletter potrà essere revocata in qualunque momento e senza alcun preavviso. Dopo aver effettuato l’accesso, basta cliccare su “Iscrizioni alla newsletter” (in alto a sinistra) e dopo aver deselezionato la voce “Generale iscrizione” conferma cliccando il tasto “Salva” (in basso a destra).
Ricorda però che se non sei iscritto alla newsletter, non potrai più ricevere aggiornamenti sulle promozioni e sulle novità.

AGGIUNGERE O MODIFICARE IL RECAPITO DELLA CONSEGNA

Se hai cambiato indirizzo dal tuo ultimo acquisto non c’è nessun problema, dal tuo account puoi modificare l'indirizzo o aggiungerne di nuovi, se ad esempio vuoi farti consegnare l'ordine in ufficio. Puoi anche avere un indirizzo predefinito e modificarlo quando vuoi, anche al momento dell'acquisto.
Nella voce “Rubrica” (in alto a sinistra) puoi inserire un indirizzo dal tasto “Aggiungi nuovo indirizzo” (in alto a destra) oppure modificare il recapito di spedizione/fatturazione cliccando sulla voce “Cambia indirizzo di spedizione/fatturazione”.

EFFETTUARE UN ORDINE


COME TROVARE UN ARTICOLO SPECIFICO


Puoi navigare tra le categorie, oppure puoi utilizzare la ricerca.
La ricerca spesso fornisce molti risultati, che potrai ordinare in base a diversi criteri: rilevanza, nome e prezzo.

COME SI EFFETTUA UN ORDINE

Il processo d’ordine è davvero facile: se hai selezionato un prodotto, dopo avere cliccato su “Acquista” clicca sul pulsante “Vai al carrello”in alto a destra e seleziona “Procedi al checkout”. Si aprirà una pagina dove inserire i dati per la fatturazione e la spedizione. La prima volta che acquisti da noi ti verranno richiesti per poi essere memorizzati e facilitare gli acquisti successivi.
Se il tuo indirizzo di consegna è diverso da quello di fatturazione puoi aggiungerlo separatamente.
Dopo aver specificato i dati, si arriva al processo di pagamento vero e proprio, scegliendo la modalità preferita: contrassegno o carta di credito.
Cliccando infine sul pulsante “Procedi all’acquisto” sarà possibile vedere un riepilogo delle tue scelte. Dopo aver confermato e accettato i termini e le condizioni, sarà possibile inviare il tuo ordine.
In pochi istanti ti arriverà una e-mail di conferma dell'avvenuto acquisto con il riepilogo delle tue scelte.

COME CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE

Per verificare lo stato del tuo ordine accedi all’area “Account”. Alla voce “I miei ordini” vedrai visualizzato l’elenco di tutti i tuoi ordini, una volta aperto il dettaglio, ti sarà anche possibile stamparne la copia cartacea.